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Guida all'istanze delle Outlands (grazie a Oakwidow)

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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:53 pm

Le istanze saranno organizzate dalla più facile alla più difficile,trattasi di dungeon e NON raid:
HELLFIRE RAMPARTS

Quest: c'e' una sola quest per ramparts che si chiama
"Weaken the Ramparts"
ha 2 prerequisiti però
inizia con "The Legion Reborn" che viene data da trollbane il comandante che sta al centro del castello di honor hold
che vi porta da Sergeant Altumus
che vi da la quest "The Path of Anguish"
che consiste nel killare un po' di demoni a Hellfire Peninsula;
completate le 2 quest tornate da trollbane per avere la quest per ramparts

la quest consiste nel uccidere i 3 boss del istance
ecco qui le strategie

qui una cartina
http://www.infoceptor.com/wow/walkth...fire_ramparts/

Party: serve un tank e un buon healer
preferibilmente un prete in quanto lo shadow protection aiuta a mitigare i danni del aura di Omor e un mage o un druido posso dispellare la curse del aura
anche un paladino o uno shamano farebbero comodo per i buff fire resist

locazione: ramparts è a Hellfire Citadel.Direttamente alla destra della meeting stone.

I 3 boss

The Warkeeper
il boss pattuglia il corridoio di ramparts. vanno perciò pullati via i gruppi di orchi del area pian piano fino a che non rimane solo lui che cmq e' accompagnato da 2 adds
ha 2 abilita'
surge: a caso su un membro del party stun e reset aggro
healing call: quando arriva al 50% chiama heal dai suoi adds.
e' per questo che van killati in fretta prima gli adds e dopo lui

Omar the Unscarred
ha 2 abilita'
Treacherous Aura: da una curse a un membro del party che fa danni di 400 da shadow al secondo a tutti i membri del party nel raggio di 15 yard da lui
ragion per cui va affrontato stando distanti disposti o a cerchio attorno a lui o cmq ai lati
inoltre ha anche Summon Fel Hound:


Vazruden the Herald
una volta giunti al ultima piattaforma non appena saranno morti gli ultimi 2 mobs a guardia di questa vazruden scendera' giu a terra e smontera' dal suo drago Nazzan
Vazruden non e' un problema .Non ha nessuna abilita' particolare e muore facilmente
il problema e' Nazzan
restera' in disparte fino a che Vazruden non arriva al 20%
a quel punto verra' avanti
non appena nazzan viene avanti il tank deve spostarsi su di lui per evitare che soffi sul party. intanto il party finira' di killare rapidamente Vazruden
Nazzan ha 2 abilita'
Fire Breath: soffio di fuoco davanti a lui che fa 1500 danni
Fire Spit:sputa fuoco a terra . chi ne viene colpito prende fuoco e suvbisce 600 danni al secondo
bisogna percio spostarsi continuamente per evitare di finire sui fire spit
inoltre il tank dovrebbe possibilmente cercare di girare nazzan per evitare che soffi sul party

morto Nazzan droppa una lettera da riportare a honor hold e che inizia una quest per furnace.
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:54 pm

HELLFIRE CITADEL: BLOOD FURNACE

ci sono 2 quest

1)Heart of Rage:
questa e' il seguito di "Weaken the Ramparts" vi viene data da trollbane nel castello di honor hold
vi chiede di investigare a blood furnace
nel momento in cui entrerete nel ultima stanza del istance vi dara' quest completa

2)The Blood is Life
questa vi viene data quando consegnate la lettera trovata nel corpo del ultimo boss di ramparts
vi chiede di recuperare un 10 fiale di sangue dagli orchi di furnace
quest facilissima che si fa rapidamente in quanto il drop e' molto frequente

qui una cartina
http://www.infoceptor.com/wow/walkth...blood_furnace/

in questa istance troverete orchi warlock pericolosi perche summonano un imp o una felguard ogni 10 secondi circa
i tecnician . ancora piu pericolosi perche lasciano giu mine di prossimita'
e i rogue (gli orchi ninja)
questi fanno molto male ma hanno pochissimi punti vita la loro principale pericolosita' e' nel fatto che sono stealthati e non li vedete
inoltre e' l'unico mobs del istance con respawn piuttosto rapido (mi pare ogni mezz'ora. o forse 20 minuti) per cui se ripecorrete i corridoi a seguito di un wipe...bhe fatelo in gruppo non correte sparsi ognuno per i fatti suoi o alle vostre spalle qualcuno vi cogliera' di sorpresa.

party consigliato: un mago o un warlock che possiedono un ottimo cc fanno molto comodo . e' necessario inoltre anche un healer secondario
(druido o paladino)

vediamo ora i boss

the Maker
ha 3 abilita'
Acid Spray: cono d'acido di fronte a lui
Knock Back: spinge indietro il bersaglio e azzera l'aggro
mind control: non dispellabile
non ha molti hp e ha un attacco fisico debole. il tank deve fare in modo che gli altri membri del party non prendano l'acido. e per il resto va ucciso rapidamente in modo che non faccia in tempo a usare mc se lo dovesse fare il mago del gruppo deve polimorfare il controllato


Broggok the Beholder
quando ho visto questo boss sono rimasto sorpreso
il beholder e' sempre stato il mio mostro preferito ^^
in questo combat pero la vera difficolta' non e' il beholder ma e' la lunghezza del combat
quando tutta la stanza sara' libera potrete tirare la leva a centro stanza
cio fara' partire il combat
allora si aprira' una gabbia alla volta contenente gruppi di orchi
i primi 2 gruppi non sono difficili
gli ultimi 2 sono gruppi di 4 e sono un po piu difficili
fra una gabbia e l'altra non c'e' mai il tempo di reccare
percio se in party avrete un unico healer la cosa si fara' parecchio complicata . cercate di usare fear o altri metodi di cc sul ultimo mobs del gruppo per permettere al vostro healer di respirare un po (finche un gruppo non e' sconfitto non si apre la gabbia seguente)
una volta sconfitti i 4 gruppi di orchi arrivera' il beholder
non ha abilita' particolari
ha poison nova
e poison bolt: un dot che fa 2000 danni da veleno. ma e' dispellabile da un pala o druido
per batterlo basta che il gruppo gli stia un po lontano per evitare la nova e che dispelli al tank il dot

Kel'dan
e' accompagnato da 5 adds non molto forti che vanno quindi uccisi rapidamente
il boss ha 2 abilita'
flame nova: si ferma e in un cast di 3 secondi libera una nova che fa 4.000 danni fire
ovviamente va counterspellata o interrotta. in alternativa allontanatevi per evitare la nova
Cone of Shadow: un cono di danno shadow davanti a lui. il tank percio dovrebbe voltare il boss in posizione opposta al party
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:56 pm

COILFANG RESERVOIR: SLAVE PENS

tuffatevi nel lago e percorrete i tubi del enorme macchinario per sbucare in un laghetto con una meet stone
ecco li affianco c'e' un elfo di nome jhang che da una quest chiamata

-Lost in Action:
in pratica dovrete riuscire a ritrovare 4 druidi scomparsi
2 sono a slave pens e 2 a underbog
di quelli di underbog parlero' nella guida di underbog
il primo druido e' su una rampa poco dopo Mennu the Betrayer
mentre il secondo e' proprio prima del boss finale sulla vostra sinistra.

Una mappa dell' istance qui
http://worldofraids.free.fr/wor-sect...ePensWBoss.jpg

party consigliato: qualcuno che faccia un ottimo CC (mage o warlock con succube) e un healer secondario che possa togliere il veleno (druido o pala o shamano)
e' consigliato anche un equip con nature res

per arrivare a slave pens tuffatevi nel grande lago a nord di zangarmash e infilatevi nel tubo centrale percorrendolo fino a sbucare in un laghetto
li al centro c'e' la meeting stone
a ovest della sudetta troverete l'entrata al istance


i gruppi di mobs a slave pens composti da naga sono molto pericolosi perche i champion sono in grado di fare fear (che vi manderanno ad aggrare i gruppi vicini con conseguente wipe) percio van pullati da lontano per evitare cio. le enchantress sono in grado di fare mind control.
killate prima gli enchantress. poi i champion e lasciate i defenders in ultimo.
ci sono gruppi formati da naga e slave.
killate il naga e gli slave scapperanno

proseguendo verso nord giungerete infine alla rampa di
Mennu the Betrayer
pulite prima bene lo spiazzo pullando i mobs mentre il boss fa avanti e indietro
dopodiche pullate il boss
la forza di questo boss e' nei totem
ne ha di 4 tipi
Healing Totem: lo cura del 5% hp al secondo (e' assolutamente il totem piu pericoloso. va distrutto subito!)
Nova Totem: fa danno aoe
Earthgrab Totem: intrappola i membri del party
Stoneskin Totem: aumenta la sua armor

un dps del party molto veloce (non un hunter o rogue che potrebbero avere problemi di range se intrappolati dal earthgrab) deve stare per l'intero combat concentrato soltanto sui totem

il secondo boss e' opzionale ed e' il boss piu tosto del istance
Rockmarr:
ha 3 abilita'
Mass Frost Bolt: e' un aoe frost che fa 2000 danni e rallenta tutti i membri del party
Grievous Wound: il bersaglio subisce 800 danni ogni 2 secondi finche non viene guarito
Ensnare: rallenta un bersaglio
a causa del aoe serve un healer secondario qui
uno che si concentri sul tank e uno che curi il resto del party

proseguendo arrivate in fine al ultima stanza
sulla vostra sinistra vedrete l'ultimo druido in gabbia
liberatelo e proteggetelo perche verra' attaccato subito dopo esser stato liberato
quando i naga saranno morti parlate col druido e vi dara' un buff notevole che vi aiutera' moltissimo contro l'ultimo boss

The Route Quaggmirran:
ha 2 abilita'
Sweeping Strike: colpo di swipe. percio i rogue devono attaccare stando dal lato opposto del tank
AOE Poison Nova: fa 2500 danni piu un dot da veleno per altri 2000 danni
ma se avete una buona res nature i danni verranno parecchio ridotti
il dot da veleno va cmq dispellato il prima possibile a tutto il party
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:56 pm

COILFANG RESERVOIR : THE UNDERBOG

ci sono 4 quest

1)Lost in Action : trovare gli ultimi 2 druidi della quest iniziata a slave pens
il tezo druido lo troverete poco dopo Gha'zan
mentre l'ultimo e' uno scontro essendo mindcontrollato
potrete parlarci solo dopo che sara' libero dal mind control

per le altre 3 quest dovrete essere friendly con gli sporeggar

2) Bring Me A Shrubbery!: Gzhun'tt a sporeggar vi chiede di recuperare 5 fiori rossi che si possono raccogliere a underbog
la quest e' ripetibile per la reputazione con gli sporeggar

3)Oh, It's On! : T'shu a sporeggar vi chide di recuperare una pianta a underbog
la pianta in questione e' vicina a dove si trova Hungarfen. scofittolo la si potra' raccogliere. (se non riuscite a sconfiggerlo ma volete completare lo stesso la quest raccogliete la pianta durante il combat)

4)Stalk the Stalker: Khn'nix a sporeggar vi chiede di recuperare il cervello di stalker l'ultimo boss del istance . dovrete ucciderlo ovviamente per aver il suo cervello

una mappa del istance qui
http://www.infoceptor.com/wow/walkthrough/underbog/
party consigliato: serve un off tank e un healer secondario preferibilmente druido o pala che possono fare entrambe le cose

underbog e' a est della meet stone

ci sono varii mobs a inizio istance. gli beast possono essere sheepati e gli elementals banishati
dopo un po vedrete la strada salire e vedrete davanti a voi

Hungarfen:
davanti a lui ci sono 2 guardie fungals che possono essere pullate separatamente dal boss
morte le guardie sara' la volta di pullare il boss che ha 2 abilita'
Hungerfen Mushrooms: lascia cadere dei funghi che fanno danno aoe attorno a loro. il gruppo percio (sia il party che il tank) devono stare sempre in movimento per evitare di soffermarsi nella zona della nube del fungo
Foulspores: quando arriva al 20% hungarfen lasciera' spore nel raggio di 20 yard attorno a lui
ogni cosa nella nube subira' danni che andranno a guarire lui percio e' importante non starci dentro
e' importante stare lontani da lui quando arriva al 20% cio vale anche per i pet altrimenti si guarisce del 50%

proseguendo arriverete a

Gha'zan:
a 4 abilita'
Acid Breath: da 2000 a 5000 danni nature a cono davanti a lui
Tail Swipe: 700 danni di codata che sbatte indietro e rischia di buttarvi giu dalla piattaforma
Enrage: quando Gha'zan arriva al 20% la sua velocita' di attacco e i suoi danni aumentano del 50%
Acid Spit: casualmente colpisce un membro del party con lo spit che fa 155 danni in 3 secondi. sono cumulabili ricevendone molti

il tank deve girare il boss in modo che il party non riceve il breath
il party deve disporsi ai lati del boss in modo da evitare sia breath che codata

proseguerete troverete in un angolo il terzo druido
dopo aver affrontato alcuni gruppi di mobs fastidiosi a causa del abilita' fear
arriverete a
Swamplord Mussel'ek
questo boss e' in compagnia di claw il druido mind controllato
ha 3 abilita'
AOE Frost Trap: congela per 3 secondi tutto il party
Aimed Shot: se ha un certo raggio il boss potrebbe usare questo colpo che fa 2500 danni
Multi Shot: fa 1.500 danni

qui l'off tank deve tankare claw mentre il resto del party uccide il boss
morto il boss dedicatevi a claw
non appena claw arrivera' al 5% perdera' il mind control e vi ringraziera' oltre a permettervi parlandoci di completare la quest

poco dopo eccovi infine al ultimo boss
The Black Stalker:
ha 3 abilita'
Levitate: casualmente un mebro del party verra' messo in levitate
non potra' piu muoversi ma potra' ancora usare le sue abilita' per attaccare o curare
Chain Lighting: 1000 -1500 danni al main tank e agli obiettivi vicini. il colpo rimbalza se trova altri bersagli percio conviene stare lontani dal tank
Static Charge: fa 750 danni ogni 3 secondi

e' meglio avere 2 healer in questo scontro e soltanto il tank in melee per evitare i rimbalzi del lighting
inoltre se l'healer del party dovesse subire il levitate e trovarsi quindi inabilitato a muoversi il tank deve stare attento a non uscire dal suo range di cura
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:57 pm

AUCHININDOUN: MANA TOMBS
qui una mappa
http://www.infoceptor.com/wow/walkthrough/mana_tombs/


ci sono 3 quest tutte daranno reputazione con i consortium come pure il killaggio dei mobs al interno del istance

1)Safety Is Job One - al ingresso del istance c'e ' un npc di nome Artificer Morphalius che da questa quest che chiede di killare una serie di mobs che si trovano in giro per l'istance
una volta completata la quest non va consegnata al npc da cui e' partita ma va consegnata al cubo di controllo del ethereal trasporter che si trova nella stanza del teletrasporto del istance

2)Undercutting the Competition: al ingresso del istance c'e' un npc di nome Nexus-Prince Haramad che assegna questa quest che consiste nel uccidere il Nexus-Prince Shaffar e recuperare dal suo loot l'item quest

3)Someone Else's Hard Work Pays Off : questa invece e' una quest di scorta
dopo aver completato il dungeon tornate alla stanza di teletrasporto (la stessa del cubo) e prendete la quest di scorta del Cryo-Engineer Sha'heen . durante la quest respawneranno ronde da 4 mobs l'una (e'importante che l'istance sia completamente pulita quando fate partire la quest di scorta o i mobs presenti si potrebbero aggiungere alle ronde che respawneranno durante la quest)
dopo aver completato la scorta potrete consegnarla a Nexus-Prince Haramad che sta al ingresso del istance

party consigliato: una o 2 classi con un buon cc (mage per sheep. warlock per succube o priest per mind control o rogue con sap ,ecc...)
e' importante una classe che aumenti la ress da shadow (priest o pala)
equip richiesto: il main tank dovrebbe avere almeno 150 di res shadow

mana tombs e' a nord della meeting stone di auchinidon

troverete varii mobs fra cui i sorceress sono particolarmente pericolosi perche evocano degli elementali
i priest possono curare o fare shield

cmq il primo boss e'

Pandomonius: ha 3 abilita'
Shadow Attack: danni shadow che ignorano l'armatura
Void Blast: aoe shadow che fa 2500 danni nel raggio di 35 yard e che sbatte indietro e azzera l'aggro
Shadow Shield: e' uno scudo che dura 10 secondi
durante lo scudo lui riflette tutti i danni che gli vengono fatti
non bisogna attaccarlo durante lo scudo
il tank dovrebbe tankare il boss vicino alla parete in modo che quando subisce il void blast puo riprendere il boss subito

proseguendo per il dungeon incontrerete gruppi di mana leeches.
questi mobs non sono elite ma e' meglio farli singolarmente in quanto quando muoiono esplodono facendo 1500 danni
farli di aoe causando 5 esplosioni contemporanee puo essere una pessima idea cmq
il secondo boss e'
Tavrock: ha 2 abilita'
Earthquake: stunna il party per 3 secondi
Crystal Prison: viene fatto a caso su uno del party che subisce il 10% dei suoi hp al secondo per 5 secondi


infine sarete al ultimo boss

Shaffer: e' un mage e ha 7 differenti abilita'
Fireball: 1500 danni fire
Frostbolt: 1200 danni ice
Frost Nova: 500 danni aoe ice
Flame Strike: 1000 danni aoe fire
Arcane Missile: 500 danni per missile
Phase: e' un blink
Summon Ethereal Beacons: evoca ethereal becomes che hanno 4.500 hp
se non vengono uccisi in fretta dopo 8 secondi si trasformano in Ethereal Caster che fanno danni ice o fire come il boss

serve resistenza a fire o ice quindi se avete un paladino in party deve usare la sua aura
sul boss ci deve stare solo il tank
tutto il dps del party deve stare sugli Ethereal Beacons (il boss inizia il combat con 3 Ethereal Beacons) solo quando sono morti deve concentrare il dps sul boss . stando attenti a eventuali altri summon di Ethereal Beacons
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:58 pm

AUCHINDOUN: AUCHENAI CRYPTS

c'e' una sola quest qui
inizia con una quest che da Ha'lei al ingresso di crypts e la quest si chiama

1a)I See Dead Draenei
che consiste col parlare col npc di fronte Ramdor the Mad che da

1b)Ezekiel
che consiste col parlare con Ezekiel a shattra che dara'

1c)What Book? I Don't See Any Book.
dovrete andare da "Dirty" Larry (sempre a shattra in lower city) e dopo averlo malmenato per benino convincerlo a rivelarvi alcune informazioni che vi porteranno a

1d)The Master's Grand Design?
dovrete andare a parlare con Nitrin the Learned a nagrand che vi dara'

1e)Vision of the Dead
dovrete recuperare 3 item
Mountain Gronn Eyeball: viene droppato da dei gigantoni elite che si aggirano nella parte ovest di nagrand a 25,41
Flawless Greater Windroc Beak: che droppano dai windroc che si aggirano a nord ovest a 32,23
e i Aged Clefthoof Blubber: che trovate dai clefthoof aged che si aggirano a sud ovest a 28,59
fatto cio dara'

1f)Levixus the Soul Caller
consiste nel uccidere un mob elite che sta nella zona sud di auchinidon
questo mob e' estremamente tosto
serve un party da 5 per tirarlo giu
fatto cio potrete consegnarlo a Ramdor the Mad che vi dara' l'ultima quest da svolgere finalmente dentro crypts

1G)Everything Will Be Alright
consiste nel uccidere l'ultimo boss di crypts

qui una mappa
http://www.infoceptor.com/wow/walkthrough/crypts/
il party ideale e'
1) tank : paladino protection
2) priest shadow. per dps e secondo healer
3) druido . main healer
4) hunter. per dps
5) mage. per l'aoe

conviene avere la res shadow alta in questa istance
locazione: sono l'ala ovest di auchinidon

il dungeon e' pieno di mobs invisibili che compariranno sempre dopo che sarete entrati in combat con gli altri mobs gia presenti
il primo boss e'
Shirrak the Dead Watcher: ha 3 abilita'
1)Inhibit Magic Aura: tutti i caster in 45% di yard hanno il tempo di casting aumentato del 200%
2)Focused Fire: ogni 10 secondi designa un giocatore e attorno a lui compariranno delle luci. se non ci si sposta entro 3 secondi in 35 yard ci sara' un esplosione da 1.400 danni
3)Carnivorous Bite: un dot che fa danni

questo boss non ha molti pf per questo serve un dps sostenuto contro di lui per killarlo velocemente ma dando sempre un occhio a chi prende il focus fire spostandosi rapidamente
anche il tank deve scappare al momento del focus fire perche col 200% di lentezza nessun healer sarebbe in grado di curare tutti quei danni in tempo
i caster dps devono usare solo spell istant
i mage ad esempio gli arcane missiles

prima del ultimo boss ci sono grossi gruppi di scheletri.
e' per questo che serve in party una classe aoe (come il mago)

l'ultimo boss e'
Slaying Maladaar: ha 2 abilita'
1)Clone Player: crea il clone di un player con le sue stesse abilita' e punti ferita
2)Avatar of the Martyr: al 15% maladaar crea un ombra di se stesso che ha 30.000 hp

tutte le ombre vanno uccise subito non appena poppano
quindi i dps devono dedicarsi a far danno sul boss solo quando non ci sono ombre in giro
non appena il boss al 15% crea il suo avatar bisogna concentrare tutto il dps sul boss usando tutte le skill con cooldown per fare piu danno posibile il piu rapidamente possibile
e dopo la morte del boss dedicarsi con calma al suo avatar
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:59 pm

CAVERNS OF TIME: Escape from Durnholde Keep

o detta pure OLD HILLSBRAND

recatevi li nelle caverns ( a Tanaris) e prendete da Steward of Time la quest

1)To The Master's Lair ti dice di parlare con Andormu che dara' la quest

2) The Caverns of Time
consiste nel seguire un npc attorno alle caverns of time mentre spiega la storia del luogo. finito cio riceverete la quest


3) Old Hillsbrad
dovrete entrare nel istance e parlare con Erozion che dara'

4)Taretha's Diversion
vi chiedera' di liberare thrall che e' prigioniero a durnhold keep
per farlo vi consegnera' delle bombe che dovrete piazzare in 5 differenti barili al interno di 5 edfici nella zona bassa di dunrhold
fatto cio potrete liberare thrall nelle prigioni sotteranee ma prima di cio incontrerete il primo boss

da thrall riceverete la quest

5)Escape from Durnholde
dovrete scortare thrall fino a taretha e li sconfiggere il terzo e ultimo boss completando l'istance

6)Return to Andormu
finito tutto vi diranno di tornare da andormu nelle caverns of time (lo stesso npc da cui avete iniziato )

nel istance prestate attenzione ai warden che sono preti in grado di guarire gli altri mobs
i boss sono

Lieutenant Drake

e' un warrior. il suo attacco piu pericoloso e' il Whirlwind che fa danni attorno a lui (quindi e' pericoloso solo per i dps melee )
per il resto e' un combat non eccessivamente difficile


secondo boss e'

Captain Skarloc: e' un paladino ha 3 abilita'
Holy Light: spell di cura
Cleanse: e' uguale al dispel dei pala. percio e' poco utile usare il polimorph
hammer of justice: stun di 6 secondi

skarloc arrivera' assieme a un warrior e un healer
mentre il tank tanka skarloc bisogna killare prima l'healer. poi il warrior per dedicarsi infine al boss


ultimo boss e'
Epoch Hunter: ha 4 abilita'
Sand Breath : cono di danni davanti a lui
Impending Doom: e' un dot che fa 750 danni ogni 3 secondi
Knockback: e' un Knockback
Disrupt Magic : e' un aura che elimina tutti i buff

quando arriva prima svolazzera' sopra di voi e verrete prima attaccati da 3 ondate di draconici
superate le 3 ondate scendera' giu
se thrall dovesse morire lo scontro fallisce
ma aspettando alcuni minuti thrall rispawnera'
potete tentare lo scontro al massimo 3 volte
al terzo fallimento thrall non respawnera' piu
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 7:59 pm

AUCHINDOUN: SETHEKK HALLS

ci sono 2 quest entrambe si ottengono da Isfar al ingresso del istance

1) Brother Against Brother
bisogna killare il primo boss e liberare un npc che si trova in gabbia nella stanza del primo boss

2)Terokk's Legacy
bisogna recuperare 3 oggetti
2 oggetti sono rispettivamente drop del primo e del ultimo boss
mentre il terzo oggetto e' per terra al centro della stanza chiamata
"silencing halls"
qui una mappa

http://www.infoceptor.com/wow/walkthrough/halls/

setthek halls e' la terza istance di auchinidon e si trova nel ingresso est
e' la prima istance importante per 2 motivi
primo perche droppa la chiave per shadow labirint
e secondo perche droppa i pantaloni del dungeon set 3

party consigliato :
druido feral: tank (perche e' immune al polimorph del ultimo boss)
shadow priest : perche e' un ottimo dps e puo fare alla bisogna anche da second healer
druido restoration: come main healer
hunter: per dps
mage: per dps e cc

il primo boss e'
Darkweaver Syth: che ha 2 abilita'
Summon Elementals: al 75% al 50% e al 25% summona 3 elementali con 5000 hp l'uno e immuni al loro elemento
Elemental Shocks: fa 700 danni
quando gli elementali vengono summonati andranno dritti dal healer
il mage deve riuscire a killarli di aoe magari aiutato da qualche altro dps del gruppo
gli elementali devono essere tutti morti prima che il boss summoni la seguente ondata o andranno a aggiungersi
se il boss muore gli elementali scompaiono

l'ultimo boss e'
Talon King Ikiss: questo boss e' veramente tosto. da questo boss puo far comodo avere equip arcane resistance. ha 4 abilita'
Polymorph: il piu alto nella lista di aggro viene polimorfato azzerando cosi l'aggro
Arcane Volley: tutto il party subisce 1500 danni arcane. questo attacco non ha limitazione di range o di vista
Mad Arcane Explosion: fa un esplosione arcana di 6.000 danni nel raggio di 40 yard. l'unico modo per salvarsi e' andare fuori vista (sfruttando i 4 pilastri) o scappare fuori range
Mana Shield: quando arriva al 10% fa mana shield che gli da altri 20.000 hp. arrivato a questo punto diventa facile da fare perche non fa piu arcane explosion

la cosa piu pericolosa di questo boss e' l'esplosione arcane che fa veramente un botto di danni
se tutto il party sta bene attento a non subirla (sfruttando gli angoli) il boss dovrebbe venire giu. il cast di arcane explosion dura 6 secondi
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 8:00 pm

COILFANG RESERVOIR : STEAMVAULT

ci sono 3 quest

1)The Warlord's Hideout
la da Watcher Jhang che sta affianco al meeting stone
la quest richiede di uccidere l'ultimo boss di steamvault
2)Orders from Lady Vashj: un mobs puo droppare un item che da questa quest che consiste semplicemente nel consegnare l'item al cenarion point di zangarmash. una volta consegnata vi dara' il seguito chiamato
Preparing for War
che richiede di portare un Coilfang Armaments un item che droppa sempre a steamvault
3)The Second and Third Fragments: fa parte della lunga chain per la chiave di zangarmash
a steamvault va recuperato il secondo pezzo della chiave che si trova
in un laghetto sott'acqua alla destra della salita del primo boss

il primo boss e'
Hydromancer Thespia: ha 3 abilita'
1)Lightning Cloud: fa un aoe che causa da 1500 a 2500 danni nature
bisogna togliersi in fretta dalla zona per evitare i danni
2)Enveloping Winds: a caso un membro del party viene stunnato per 5 secondi. questo debuff e' dispellabile
3)Lung Burst: debuff che fa 500 danni per tick. dispellabile

il boss ha 2 adds elementali. possono essere banishati. oppure vanno killati prima del boss


il secondo boss e' Mekgineer Steamrigger: ha 5 abilita'
1)Shrink Ray: e' un debuff che riduce i danni che si fanno del 35% oltre a dare la possibilita' di missare
2)Sawblade: con una lama fa da 1500 a 2500 danni
3)Electrified Net: immobilizza il target per 10 secondi e fa 600 danni
4)Attack of the Gnomes: al 75% al 50% e al 25% evoca da 3 a 4 gnomi che corrono verso di lui per curarlo
vanno killati in fretta per impedire che la cosa possa accadere
5)Melee: da 800 a 2000 danni a seconda del punteggio in armatura


il terzo boss e' Warlord Kalithresh: ha 3 abilita'
1)Spell Reflection: uno scudo che riflette tutte le spell
2)Warlord’s Rage: un buff che gli fa fare il 75% di danno in piu e aumenta la velocita' di attacco del 100%
3)Impale: dot che fa 500 danni per tick

nella stanza del boss ci sono varii contenitori di un liquido
il boss si spostera' da uno al altro
non appena il boss si avvicina al contenitore esso diventa targettabile
e' assolutamente importantissimo che il contenitore venga distrutto in meno di 10 secondi altrimenti il boss si cura e va in warlord rage
i contenitori hanno 10.000 hp
ogni volta che un contenitore diventa targettabile tutto il dps del party deve spostarsi sul contenitore.Se non lo si distrugge in tempo il wipe è al 80% assicurato.
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 8:01 pm

TEMPEST KEEP: THE MECHANAR

ci sono 2 quest

1)How to Break Into the Arcatraz
come ci si arriva?

a)Assisting the Consortium: la da Spymaster Thalodien nel area 52
che chiede di parlare con Spymaster Thalodien che da

b)Consortium Crystal Collection: a 42, 73 si trova il named che droppa il cristallo chiesto nella quest

c)A Heap of Ethereals: sempre lo stesso npc da questa quest di recuperare questi item killando gli ethereals che si trovano a sud del area 52 . la quest e' ripetibile fino a exalted con i consortium

d)Warp-Raider Nesaad: killare un named a 28, 80.

e)Request for Assistance: vi mandera' da Gahruj al mindrealm post

f)Rightful Repossession: che vi chiedera' di raccogliere 10 item sparsi per mana forge duro

g)An Audience with the Prince: e infine potrete andare a parlare col principe dei consortium a stormspire

h)Triangulation Point One: vi chiedera' di trovare un punto usando una becchetta che vi indichera' la direzione verso dove andare

i)Triangulation Point Two: idem come in H

l) Full Triangle: killare un demone elite che si trova a 53, 21.

m)Special Delivery to Shattrath: vi mandera' a shattra per parlare con
A'dal
che infine vi dara' finalmente "How to Break Into the Arcatraz " quest che serve a fare la chiave di arcatraz

uno dei 2 pezzi di chiave droppa da Pathaleon the Calculator a mechanar


2)Fresh From the Mechanar
come ci si arriva?
bisogna andare a shadowmoon e killare un named chiamato Overseer Ripsaw.
droppera ' un item che assegnera' la quest chiamata

a)Illidari-Bane Shard: consiste nel riportare l'item a Wildhammer Stronghold

b) Capture the Weapons : nella stessa zona del named di prima bisogna killare altri 2 demoni. questa volta molto grossi ed elite che dropperanno i 2 item quest richiesti

c)The Hermit Smith: l'npc vi chiede di portare un item a David Wayne un npc che si trova nel angolo nord est di terrokar forest

d)Additional Materials: chiede 3 item
Adamantite Frame che viene costruita dagli ingegnieri
Heavy Knothide Leather che viene fatta dai leatherworker
e Demon Warding Totem che viene venduto da Fantei un npc vendor che si trova a lower city. e infine david wayne dara ' la quest
"Fresh From the Mechanar"
che consiste nel raccogliere uno dei cubi viola che si trovano in giro nella stanza del boss Mechano-Lord Capacitus


in questa istance c'e' un ascensore. per poter entrare nel ascensore pero serve una chiave
per poter avere la chiave bisogna prima killare 2 mini boss
Gatewatcher Gyro-Kill e Gatewatcher Iron-Hand
sono 2 boss estremamente semplici quindi non parlero' nemmeno di tattica per killarli
e infine va ucciso il primo vero boss

Mechano-Lord Capacitus: ha 4 abilita'
1)Nether Charge : durante il combattimento il boss lascera' giu delle bombe che fanno dai 2000 ai 3000 danni arcani. e' per questo che il party deve posizionarsi sulla scala al di fuori del raggio delle bombe. mentre il tank sta sotto la scala a contatto col boss
2)Reflective Damage Shield: quando diventa rosso il boss fa 750 danni a tutti gli attaccanti in melee
3)Reflective Magic Shield : quando diventa verde attiva uno scudo che riflette indietro tutti gli spell
4)Head Crack: riduce la stamina di 200. lo fa solo sul bersaglio che sta attaccando

come gia detto la strategia e' semplice. il tank tiene il boss sotto mentre il resto del party sta sulla scala. cosi da evitare le bombe. inoltre i caster dps dovranno prestare attenzione al colore verde ed interrompersi quando cio accade.


il secondo boss e'
Nethermancer Sepethrea : ha 3 abilita'
1)Dragon’s Breath: identico a quello del mage. disorienta e azzera aggro
2)Frost Attack: rallenta i movimenti del 50%
3)Summon Raging Flames : subito a inizio combat summona 2 elementali immuni a qualunque attacco, immuni a banish e qualunque cosa
lasciano una scia di fuoco che fa da 500 a 700 danni al secondo
non attaccano mai il primo nella lista di aggro. si spostano molto lentamente

durante il combat bisogna spostarsi continuamente per evitare le scie e gli attacchi degli elementali. un altra strategia consiste nel killare prima l'ultimo boss e dopo pullare sepethrea nella stanza del ultimo boss. gli elementali ci metteranno 2 minuti a raggiungere quella stanza. tempo in cui si dovra' killare il boss. con questa seconda tattica il combat risulta semplice e con molti meno rischi. ma il dps dovra' essere ancora piu marcato perche questa stanza e' piu piccola del altra e c'e' ancora meno spazio di manovra se arrivano gli elementali


l'ultimo boss e' Pathaleon the Calculator : ha 4 abilita'
1)Mana Tap: risucchia 1455 di mana
2)Summon Nether Wraith: evoca 3 o 4 Nether Wraiths che fanno da 1300 a 1700 danni arcane. quando li summona vanno killati molto in fretta
3)Domination : mind control. non puo essere dispellato
4)AoE Silence –: aoe che silenzia per 3 secondi

ci sono 2 modi di affrontare questo combat
si killano i wraith ogni volta che vengono summonati
oppure se si ha un warlock in gruppo si concentra tutto il dps solo sul boss e si tengono i wraith sempre costantemente in fear
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 8:05 pm

AUCHINDOUN: SHADOW LABYRINTH
ci sono ben 4 quest

1)The Lexicon Demonica: dopo aver fatto "Fresh From the Mechanar " (vedi guida a mechanar) david wayne vi dara' questa quest
questo item quest e' un drop di Grandmaster Vorpil

2)Entry Into Karazhan. fa parte della chain quest per entrare a karazan
la chain e' la seguente

A) All'inizio vengono date 2 quest da fare sotto Karazhan:

a1)Restless Activity(segate i fantasmi nel sottosuolo mentre andate a fare la quest Arcane Disturbances)
a2)Arcane Disturbances(per questa quest notare che ci sono 2 entrate per il sottosuolo una davanti all'altra, e portano una ad un laghetto e l'altra ad un pozzo, gli ingressi sono vicini a 48,78 )

B) Finiti questi 2 step vi daranno:
Contact from Dalaran(dalaran e' la palla di luce bianca che sta a nord di Hillsbrad vicino al lago)
che vi porta a:
Khadagar(andate nel centro di Shatt'rah lui sta sotto l'omino bianco)

A questo punto inizia la parte della quest da fare in istance, ossia:

C) Dovete arrivare nella stanza dell'ultimo boss di Shadow Labyrinth e lootare il primo pezzo della chiave. ("Entry Into Karazhan" appunto)
si raccoglie sul lato della stanza del ultimo boss
D) Andate a riportare il primo pezzo della quest a Khadagar (se no non potete prendere gli altri 2)

E) Dovrete prendere i pezzi 2 e 3 della chiave.
Il 2 si prende a Steamvault che sta a Zangamarsh (istance subito a sinistra della cascata) in un laghetto sott'acqua alla destra della salita del primo boss.
Il 3 si prende ad Arcatraz nella stanza dei Voidwalker subito dopo il primo boss.

F) A questo punto riportate i 2 pezzi di chiave a Khadagar che vi dira di andare a Black Morass, e chiedere a Medivh di aggiustare la chiave. Quindi c'e' da completare Black Morass.

G) Aggiustata la chiave tornate da Khadagar ed avrete la chiave di Karazhan


3a)Trouble at Auchindoun : parte da Spymistress Mehlisah Highcrown a shattra city e vi chiede di andare a auchinidon dove al ingresso di shadow prenderete

3b)The Codex of Blood: che vi chiedera' di recuperare un libro. il libro si trova su un piedistallo di fronte al terzo boss e vi portera' alla quest

3c) Into the Heart of the Labyrinth : vi chiede di uccidere l'ultimo boss

4a)Find Spy To'gun: al ingresso di shadow labirint Spy Grik'tha vi da questa quest che consiste nel trovare un npc nel istance. lo troverete alla fine di un corridoio e vi dara'
4b)The Soul Devices: chiede di raccogliere degli item quest che si trovano sparsi in giro per l'istance

I Boss (la guida ai primi 2 boss e' stata scritta non da me ma da un mio amico di nome ziocosta moltoo piu bravo di me a scrivere guide..(noterete subito l'enorme differenza di stile rispetto al resto della guida) anche se pero e' meno prolifico di me. infatti ha scritto solo il pezzo dei primi 2 boss)

1. Ambassador Hellmaw
Abilità del Boss

Fear ad AoE (25 secondi di cooldown, 40 yard di raggio, dispellabile)

Cono frontale di "Acid Spray", diminuisce l'armatura e procura notevoli danni natura nel tempo (non dispellabile, abbisogna di cure per tenere su chi ne è colpito, Maghi/Rogue/Paladini possono usare l'Iceblock, il Cloak of Shadow o la Bubble).

Carica (e stunna per 3 secondi).

"Backhand" (danno melee di alto livello)


Strategia

Dopo aver uccisio i Fel Overseers ed i Ritualists attorno all'ultima stazione, egli transiterà una volta attorno alla stanza. Se non siete pronti a combattere in quel momento, assicuratevi di combattere l'ultimo Ritualist ben in fondo vicino all'ingresso della stanza.

Prima di tutto, affrontatelo lontano dal party al fine di minimizzare gli effetti del corrosive acid. Il suo Fear capiterà abbastanza spesso e se il Tank se lo becca il Boss targhetterà il giocatore più alto nella sua lista dell'aggro che non sia sotto l'influenza del suo "Fear". Se potete fare in modo che ciò sia un Hunter, egli potrà essere facilmente trascinato attorno agli ostacoli sparsi per la stanza. Un Prete Dwarf che usi il suo "Fear Ward", può facilmente annullare il Fear durante il combattimento, altrimenti l'effetto del Fear potrà essere dispellato. Fate in modo che ci sia qualcuno che tiene il conto del tempo che passa, così che quando mancano 5 secondi al prossimo Fear (25 secondi dal precedente, di solito), i curatori possano castare un paio di "Heal-over-Time" sul Tank e poi possano spostarsi fuori portata; in seguito gli Healer dovranno ritornare velocemente per dispellare il Fear dal Tank.

Zergatelo quando ve ne da' l'opportunità, ricomponetevi velocemente durante il Fear e vedrete che sarà un incontro abbastanza facile.

Nota addizionale: Se avete un party con un Prete Dwarf, fate in modo che spammi il suo Fear Ward sul MT. Se qualcuno non viene colpito dal Fear quando il Boss lo fa' ad Area, quella persona avrà molto aggro (il "Fade" non ve lo leverà). Mantenete FW sul MT, e mantenetelo un po' più pieno di HP del normale e vi ritroverete con un bel combattimento facile.

Strategia in modalità "Heroic": Questo combattimento è abbastanza facile anche per giocatori relativamente inesperti delle istanze di fine gioco. Le cose si svolgono come prima, solamente che 2 healer possono essere un'ottima idea per quest'incontro, a seconda della mana che avete a disposizione. Hellmaw ha tuttavia un nuovo "skill" che lo fa' andare in "Enrage" quando i suoi HP scendono sotto al 10%; perciò i curatori avranno vita dura nel curare il Tank, in quanto il Boss inizierà ad effettuare colpi critici uno dopo l'altro, causando fino a 30.000 punti danno alle armature in pelle, 20.000 punti alle cotte di maglia e 10.000 alle corazze (plate). Il mio party non ha avuto l'occasione di provare il Tranquillazing shot o simile. Se ne avete l'occasione, provatelo: potrebbe funzionare. Ma la cosa principale è quella di mantenre alto il DPS e portatelo in giro se il Tank dovesse morire durante l'incontro. Ci sono voluti 2 try per buttarlo giù, ma alla fine è un combattimento abbastanza facile.

Ulteriore Nota Addizionale: Se doveste avere uno Shamano nel vs. party, assicuratevi che usi il suo Tremor Totem per aiutarvi a mantenere alto il vs. DPS ed anche assicuratevi che usi il suo "Bloostlust" quando il Boss va' in Enrage per assicurarvi di avere sufficienti DPS per tirarlo giù. Se il vostro party è composto da tanti caster, assicuratevi che vengano carichi di pozioni.

2. Blackheart the Inciter

Abilità e Attacchi del Boss

Melee: Non fa' molto danno in melee (circa 800 a colpo su un warrior col full set del Wrath).

Mass Mind Control: Mind-controllerà tutto il Party. I vs. personaggi inizieranno ad uccidersi fra di loro a caso e voi non potete farci nulla: potete pure staccare le mani dalla tastiera. Il Boss fortunatamente non prende parte al combattimento: se ne resterà fermo in disparte a guardarvi e a ridere. Durerà circa 15 secondi. Azzera completamente l'aggro. Il primo MC lo casterà dopo circa 20 secondi dall'inizio del combattimento, poi il prossimo a circa 1 minuto e così via gli altri ogni circa 40 secondi l'uno dall'altro.

AoE Knockback: Fa' un AoE col quale farà balzare in aria e all'indietro tutto il party, azzerando l'aggro.

Charge: Carica a caso, stunnandolo, un membro del vostro party, per poi ritornare sul suo "target" precedente.

Strategia

Tutti i trash mob nella stanza prenderanno aggro quando inizierete il combattimento contro di lui; dovrete quindi, occuparvi dei trash mobs per primia.

E' imperativo utilizzare quanto più possibile le vostre abilità di "Crowd Control". Alcuni pull vi porteranno 5 mobs ed i loro pet dietro. Assicuratevi o di tenere i caster bloccati (sheep, seduce, ecc....), per l'intera durata del combattimento, oppure affrontateli ed uccideteli subito e rapidamente sin dall'inizio.

C'è un Assassino che spawnna dalla direzione del portale dell'istanza. Se lo aspettate, egli potrà essere liquidato facilmente prima di fare il pull successivo.

Il miglior modo per affrontare questo combattimento è quello di tankare il Boss in un angolo della stanza; un buon punto è l'angolo sopra la montagnetta di rifiuti sulla sinistra: ciò eviterà che il tank sia sbalzato all'indietro fuori porttata del Boss. Dopo il suo AoE Knockback il Tank può rifare il suo Taunt e così riguadagnare l'aggro velocemente. E' importante recuperare le proprie posizioni subito dopo ogni MC; fortunatamente - come detto sopra - il Boss rimarrà fermo al suo posto mentre casta il suo MC, così che dopo il Tank puo castare il suo Taunt e mantenerlo nello stesso posto.

Il Boss fa' veramente poco danno al Tank e, quindi, il Prete dovrà dare la priorità di cure su sé stesso ed agli altri membri del party incaricati di fare DPS; sarà sufficiente tenere d'occhio il Tank e curarlo solo quando necessario. Se riuscite a mantenere il party con tanti punti vita, li proteggete contro il "Charge" casuale che il Boss potrà effettuare e, allo stesso tempo, riuscite a tenere tutti vivi dopo ogni MC.

Il suo MC sul party metterà tutti contro tutti (ovviamente, tranne che sul Boss). L'unico vero sforzo nelle cure dovrà essere attuato dopo che il MC sarà terminato. L'ammontare dei danni subiti dai membri del vs. gruppo varierà ogni volta che verrete "mind-controllati". E' possibile che il gruppo concentri il fuoco su un membro del party in particolare e così lo uccida, durante il Mind Control. C'è un grosso fattore fortuna in questo combattimento durante gli intervalli fra un MC e l'altro. Rimanete fuori portata del suo AoE Knockback e il Tank sarà in grado più facilmente di tenerlo.

Dopo il MC, è importante che il gruppo si ricompatti assieme momentaneamente, così che il Tank possa facilmente riguadagnare l'aggro. Ciò perché Blackheart caricherà a caso uno di voi in quanto l'aggro è stato azzerato dopo il MC. Di conseguenza, se tutti sono sparpagliati, il votro Tank rischia di correrere dietro al Boss inutilmente cercando di riguadagnare l'aggro. Una volta che il Tank ha riguadagnato l'aggro, tutti dovrebbero sparpagliarsi di nuovo. Se il vs. principale curatore è un Prete, è particolarmente importante che egli mantenga una distanza superiore dagli altri emmbri del party, in quanto è più probabile che i vs. personaggi inizino a "menare" il vicino più diretto durante la fase di MC. Se un membro del vs party di Classe DPS "forte" sceglie di prendersela col vs. prete, è molto probabile un wipe collettivo. E' inoltre raccomandato di sospendere tutte le cure fino a quando il MT non abbia ripreso l'aggro dopo il MC. In questo caso, è utile che il MT avverta immediatamente il party non appena ha ripreso l'aggro. Blakcheart non picchia particolarmente duro e se appena possibile, evitate di curare alcuno fino a quando il vs. MT non abbia ripreso l'aggro, anche se ci fosse qualcuno ad un passo dalla morte, perché il MT ha bisogno di un singolo colpo o abilità per riprendersi l'aggro.

Il "Charge" che fa' il Boss non è poi così tremendo se riuscite a mantenere il vs. Tank in buona salute. "Lifebloom" rende questo combattimento molto più facile. E' una questione di ripulire, riprendere il combattimento, tankare, DPS, Mind Control e curare. Guardare i propri personaggi che si combattono fra loro, può essere divertente.

Il Boss è sensibile al cimitero. Se durante il combattimento morite, avete la possibilità di correre indietro e riprendere il combattimento. La cosa particolare è che il Boss, a causa delle sue strane abitudini circa l'aggro "post-Mind Control", occasionalmente può "targhettare" proprio il vs. compagno che sta tornando dal cimitero; ciò significa che quello parte e mette della distanza fra voi e lui per raggiungere il vs. compagno. Ciò permetterà agli altri embri del party che sono rimasti nel punto di inizio comabttimento, di recuperare un po' di mana e di bendarsi.

Note - 1: Assicuratevi di ripulire i mobs che stanno alla sinistra ed alla destra della prima stanza lungo il corridoio (quelli che non aggrano se ci passate in mezzo, per intenderci) mentre raggiungete la stanza del Boss. Se Blackheart decide di correre incontro al vs. compagno che sta tornando dal cimitero, potrebbe Mind-Controllalro e spedirlo addosso a questi mob.
Note- 2: Eseguire un "Vanish" al momento giusto potrebbe evitarvi durante la fase del "Time for fun" di venire Mind-Controllati.
Note - 3: Se non avete modo di limitare ciò che l'AI fa' durante il mind control, portatevi abbondanti pozioni mana.
Note - 4: Mettere una trappola di ghiaccio subito sotto al curatore immediatamente prima del MC, PUO' salvarlo dallo sprecare mana e prendersi danno 9 volte su 10, in quanto si attiva quando parte il MC e l'AI non farà danni diretti al curatore; tuttavia in AoE indiretto potrebbe rompere la trappola di ghiaccio.

il terzo boss e' Grandmaster Vorpil: ha 3 abilita'
-Void Rift: non appena il combat inizia compariranno 5 portali. da quei portali ogni tanto uscira' un void i void hanno 2500 hp e vanno lentamente tutti verso il boss. quando gli sono a contatto esplodono guarendolo del 4%
-Draw Shadows: teleporta il gruppo sul altare e inizia una rain of fire che fa 900 danni a tick
-Shadow Bolt Volley: 1500 danni shadow

i dps del party dovrebbero ognuno di loro coprire i varii portali e killare tutti i void non appena escono fuori per impedirgli di raggiungere il boss
dopo il draw shadow tutti devono levarsi in fretta dalla rain of fire e riprendere in fretta col dps
questo metodo pero a mio parere e' impossibile. e' vero che i void hanno pochissimi hp . ma ne escono veramente tanti.....
questa altra strategia invece ha funzionato per me alla grande.
al inizio tenete il boss dov'e' killando i pochi void che arrivano.
dopo il primo rain of fire il tank pulla il boss verso sud facendosi seguire prima dietro le colonne e poi su per le montagnette di ossa a sud e via verso sud

cercate di usare piu dps possibile. questa seconda tattica funziona solo se il boss muore prima del terzo rain of fire
dopo il secondo rain of fire i void di prima saranno a sud e il tank dovra'
portare il boss verso nord lungo il corridoio che porta al prossimo boss e
il mago del gruppo puo usare frost nova per rallentare l'avanzata dei void
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Messaggio  Frithurik Mar Nov 13, 2007 8:06 pm

AUCHINDOUN: SHADOW LABYRINTH (parte2)

l'ultimo boss si chiama Murmur: ha 4 abilita'
-Sonic Boom: al interno di 35 yard fa questo colpo che toglie il 70-85 % della salute
-Touch of Murmur: e' un debuff che e' una specie di bomba a tempo.
dopo 10 secondi esplodera' causando 4000 danni nature a voi e a chi vi sta attorno. percio se prendete il debuff dovete correre lontani dal gruppo per evitare di uccidere gli altri membri del party
lo scoppio della bomba inoltre sbalza in alto . nelle vicinanze c'e' una tenda che potrete sfruttare per evitare lo sbalzo in alto
-Resonance: e' un debuff che aumenta i danni natura presi di 2000
questo debuff lo fa solo se non c'e' nessuno in melee
-Melee: circa 1200 - 2000 danni a colpo

tutto il gruppo sta a massimo range possibile per evitare i danni natura
il tank deve osservare quando il boss carica il sonic boom ( ci mette 3 secondi a castarlo) deve spostarsi per evitarlo. il sonic boom lo lancia 180 gradi di fronte a lui. quindi girandogli intorno dovrebbe essere evitabile
chi prende la bomba deve scappare via non appena la prende per evitare di danneggiare gli altri
altrimenti in alternativa il gruppo puo disporsi molto largo attorno al boss in modo che anche se si prende la bomba non serve scappare via
da murmur un rogue puo essere un buon tank (anche se in melee subira' piu danni di un warrior ) perche puo usare Cloak of Shadows con Evasion per evitare il sonic boom.
puo essere utile la Nature resistance per questo incontro
se proprio non riuscite a sconfiggerlo e vi serve la chiave per karazan. bhe potete andare a raccoglierla mentre il resto del gruppo affronta il boss
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