GameSpot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demo di Crysis

+2
Admin
Rakkan
6 partecipanti

Andare in basso

Demo di Crysis Empty Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Mer Ott 24, 2007 1:59 pm

Mancano poco meno di 2 giorni all'uscita della demo di Crysis che potrete scaricare da qui

http://www.crysisdemo.com/

Scopo di questo post è collezionare, se possibile, dati relativi alle performance con diverse configurazioni hardware.
I requisiti ufficiali sono i seguenti:

Requisiti di sistema minimi

Windows XP o Windows Vista
Processore - 2.8 GHz o superiore (XP) - 3.2 GHz o superiore* (Vista)
Memoria - 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
Scheda Video -256 MB**
Hard Disk - 12GB
Scheda Audio - DirectX 9.0c compatibile

* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o superiore, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o superiore, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o superiore.

** Chipset supportati: NVIDIA GeForce 6800 GT o superiore; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore.
Le versioni per notebook di questi chipset potrebbero funzionare ma non sono ufficialmente supportati. I chipset integrati non sono supportati. Potrebbe essere neccessario aggiornare i driver audio e video.

Requisiti di sistema raccomandati

Windows XP / Vista
Processore - Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria - 2.0 GB RAM
GPU - NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o equivalente

La vedo dura per il mio pc No Spero in qualcuno con una configurazione ottimale Very Happy
Un saluto a tutti
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Admin Mar Ott 30, 2007 2:59 pm

Ciao a tutti,
pochi giorni fa mi è arrivato il pc nuovo, questa è la configurazione:

Windows XP sp2
Processore: Intel E6750
Memoria: 2 Gbyte
Scheda Video: Ati 2600 xt 512 Mbyte

Ho scaricato subito la demo di Crysis e in un primo momento ho provato a mettere tutti i dettagli al massimo (High, perchè Very High non me lo fa mettere), ho clickato su "start" ed è stato un disastro lol!
Già dalla sequenza iniziale, realizzata con l'engine del gioco, ho notato i primi rallentamenti e la situazione è peggiorata molto quando ho preso il controllo del personaggio.
Graficamente era molto bello, le piantagioni con gli effetti luce erano quasi perfette e appena ho visto l'acqua mi sono detta: Magnifica!. Era bella sia graficamente, con la schiuma in riva al mare e gli effetti luce che la rendevano brillante, sia come fisica (soprattutto quando sbatteva sulle rocce).
In un secondo momento, invece, ho provato a mettere tutti i dettagli su medi.
Qui non ho avuto problemi solo che graficamente le cose erano cambiate abbastanza pale L'acqua, per esempio, aveva perso i dettagli di prima, la schiuma era sparita ed era meno realistica come movimento.
Ora manca solo la prova con Windows Vista e le directx 10.
Vi farò sapere postando anche qualche screenshot e qualche valore come gli fps Razz

Un saluto
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://gamespot.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Ven Nov 02, 2007 1:29 pm

Ciao a tutti,
ho avuto modo anche io, finalmente, di provare la demo di Crysis. Non ho utilizzato il mio pc per ovvi motivi (la mia scheda video si rifiuta) e ho utilizzato il pc della mia ragazza.
Beh che dire il gioco ha un livello di dettaglio maniacale (soprattutto se giocato in high o meglio very high). Tutto è così realistico, dall'acqua (e non parlo solo della superficie ma anche dei fondali marini) fino a cose meno importanti come le galline o gli uccelli sulla spiaggia.....insomma sono rimasto a bocca aperta più volte. La fisica poi è spettacolare.....provate a sparare dei colpi in acqua con la mitragliatrice e capirete cosa intendo Shocked L'interazione con l'ambiente è ottima....potete fare di tutto dall'abbattere ogni singolo albero della foresta allo scaraventare in aria ogni oggetto che trovate (comprese le persone che potete afferrare per il collo). La tuta che indossate poi vi consente di affrontare le varie situazioni ogni volta in modo diverso attivando una serie di funzionalità come lo scatto, l'invisibilità, la possibilità di effettuare salti smisurati e via dicendo.
La demo mi ha colpito quindi molto positivamente! Su internet si sente dire che il gioco completo avrà una durata di circa 10 ore....beh un pò poche in effetti ma io non considererei il gioco in se quanto l'engine grafico e fisico. Un engine simile, se sfruttato a dovere, sarà in grado di regalarci piacevoli ore di gioco soprattutto con i titoli che seguiranno. Lodevole quindi lo sforzo della Crytek nel realizzarlo e credo che si potranno perdonare le poche ore di gioco se queste verranno realmente confermate dalla versione finale del gioco in uscita per il 16 Novembre.
Certo l'engine ha la sua pesantezza ma è anche abbastanza scalabile sacrificando qualcosa. Dopo averlo provato in ultra high (mediamente 5fps) e high (mediamente 10fps) mi sono concentrato con i dettagli medi per avere un migliore frame rate (una media di 20 fps) e vi assicuro che graficamente merita.
Torno a disboscare le foreste Laughing
Ciao ciao
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty requisiti un po' troppo alti...

Messaggio  Markosoft Ven Nov 02, 2007 1:43 pm

Salve... vorrei solo precisare una cosa a proposito del suddetto gioco che a quanto pare avrà una grafica strabiliante, anche una buona giocabilità credo (nn ho avuto modo di provarlo ancora...) ma online molti utenti si lamentano perchè pur possedendo configurazioni parecchio spinte.. (ho letto di gente con quad-core e 8800gt) non riescono a giocare a livelli alti.. forse esagerano con le impostazioni ? (i soliti maniacali del 1900x1200 forse giocano al cinema sotto casa nn so..) non sò ma vedremo se con la nuova generazione di schede video dx10 il problema verrà risolto o meno... (es: ati hd3800 dx10.1)

Un saluto a tutti a presto...

What a Face Markosoft Rulez cheers

Markosoft

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Frithurik Gio Nov 08, 2007 9:01 pm

Ciao,
mi sono appena registrato,grazie a Rakkan per il link.
Cmq ho avuto modo di provare il gioco con questa configurazione:
Amd 3500+
2gb ddr 400
8800 gts (320)
A 1280x1024 con un mix di medium-high e post processing su very high il gioco girava a carica 16-17 Fps.Ora ho fatto upgrade e sto riscaricando la demo per provare il mio Amd x2 6000+ e 2gb ddr2.
Ho vista.

Per chi ha Xp conosco dei pacchetti che dovrebbero emulare effetti in Dx 10 anche su Xp (come il sunshaft).Non ho avuto modo di provarli però sembrano funzionare:
http://incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=11879
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=242234
Frithurik
Frithurik

Numero di messaggi : 48
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Gio Nov 08, 2007 9:25 pm

Benvenuto Frithurik e grazie per il tuo post.
Ho provato anche io Crysis sotto Xp con le impostazioni per le Dx10. Ho modificato dei file di configurazione e ho copiato i settaggi ultra-high nel profilo high. Risultato disastroso Shocked il frame rate è sceso fino a toccare il fondo.....spero che Amd tiri fuori Phenom e le nuove schede video Ati in modo da orientarmi correttamente per il nuovo pc.
Un saluto a tutti
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Admin Ven Nov 09, 2007 12:04 pm

Ieri ho installato Windows Vista e subito dopo Crysis.
In un primo momento, ho provato a mettere tutti i dettagli su Medium e ho notato che mi andava fluido. Rispetto alla prova che avevo fatto con Windows Xp posso dire che su Vista mi gira meglio, tranne quando provo a mettere i dettagli su High o Very High che il mio pc mi fa una bella pernacchia Crying or Very sad
Appena uscirà ci giocherò con dettagli medi, aspettanto che scenda di prezzo una scheda video su cui giri bene su dettagli alti per gustarmi oltre al gioco, la sua grafica ben fatta Razz

Un salutone a tutti.

p.s magari babbo natale mi regala un' Ati 2900 XT santa Very Happy
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://gamespot.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Frithurik Ven Nov 09, 2007 10:13 pm

Girovagando così sul sito Crymod ho visto delle immagini e dei video spettacolari.Sembra che Crytek abbia "nascosto"alcune potenzialità del motore che se attivate danno il risultato che potete vedere qui:
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=10125&hilight=jungle

Davvero spettacolare affraid

In più c'è questo video:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/127682.html?playlist=featured
Frithurik
Frithurik

Numero di messaggi : 48
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Frithurik Ven Nov 16, 2007 5:31 pm

Finalmente il gioco intero è arrviato.Bellissimo,e come prestazioni siamo come nella demo.Perfetto.Crytek ha sfornato un altro bellissimo titolo Cool
Frithurik
Frithurik

Numero di messaggi : 48
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Admin Mer Gen 09, 2008 1:15 pm

Frithurik ha scritto:Finalmente il gioco intero è arrviato.Bellissimo,e come prestazioni siamo come nella demo.Perfetto.Crytek ha sfornato un altro bellissimo titolo Cool

Finalmente con l'arrivo del natale, sotto l'albero è spuntata una 8800GT.
Il primo gioco che ho esaminato è stato Crysis, devo dire che rispetto alla mia HD2600 XT, va decisamente meglio...
Ho messo tutti i dettagli su Very High e il gioco mi va fluido, ho notato dei rallentamenti solo quando sparo, però tutto sommato mi va bene e provandolo con i dettagli su High è perfetto.

L'ho giocato per una mezzora e per il momento mi sembra molto bello, solo che, anche se ho messo come livello FACILE, a me pare molto difficile. Forse perchè io sono abituata a giochi come Quake?
Non riesco ad andare avanti che mi uccidono subito Evil or Very Mad .

Alla prossima. Razz
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://gamespot.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  BlackMamba Mer Gen 16, 2008 12:32 am

ODDI QUANTO DESIDERO QUEL GIOCO,è praticamente eccezionale anche di più...forse anche troppo,cmq grazie Rakkan per il link della demo cosi ci giocherello un po...THANK BOSS Cool
BlackMamba
BlackMamba

Numero di messaggi : 50
Età : 31
Localizzazione : Sora
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  DariusGraw Gio Gen 17, 2008 7:03 pm

Io lo provata oggi la demo di crysis sul mio portatile che sarà di 2 anni fa e nn è andata male rispetto a cod 4 che nemmeno facevo un passo dovevo riavviare il sistema, bè sul mio pc per farlo girare ho dovuto mettere tutto a basso, mi scattava di poco e sicuramente andavo a 2 o 3 frame però sono riuscito ad arrivare sull' isola Very Happy . La grafica era già sul mio pc abbastanza dettagliata, ma ieri l' ho vista su un pc potente ad hd ed era spettacolare.
Speriamo che faranno una versione anche per la xbox 360 così ci posso giocare.
DariusGraw
DariusGraw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.07

http://www.360live.it

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Ven Gen 18, 2008 2:08 am

Crysis tutto a basso dettaglio non è sicuramente "dettagliato" e 2 o 3 frame non vuol dire che scattava di poco ma che era praticamente fermo........quindi dire che non è andata male non è proprio corretto.
Se ti gira malissimo Crysis non vedo perchè Cod 4 che è molto più leggero debba andarti peggio. Siamo sicuri che hai provato veramente Crysis? Io qualche dubbio lo avrei visto che i requisiti minimi come cpu per crysis sono un p4 2,8 ghz o equivalente Amd e la tua cpu è ampiamente sotto questi valori. Non parliamo poi della scheda video.......
Si fa fatica a trovare pc fissi recenti che facciamo girare decentemente questo gioco. Lasciamo stare poi il discorso risoluzione visto che andando oltre la 1280x1024 Crysis arranca anche su una 8800 ultra.
Mi spiace deluderti anche sulla conversione xbox 360.....semmai uscirà sarà nettamente al di sotto della versione per PC visto che il motore della crytek va ben oltre la potenza della 360.
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  DariusGraw Sab Gen 19, 2008 12:00 am

Scusami se ti contraddisco ma ti sto dicendo la verità e se non ci credi porto il pc da te cosi poi ci credi che mi va, si mi scatta ma nn è che parte il colpo dopo 30 minuti arriva, parte il colpo dopo 2 3 secondi arriva e l' ho messo anche nel menu a 1280x768 non va poi cosi male che ne so io che ci sta sopra a sto pc pe farci girà crysis, se sul tuo non parte non è colpa mia.
Ripeto se vuoi vedere come va ti porto il pc quando sono libero.

Ciao Very Happy
DariusGraw
DariusGraw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.07

http://www.360live.it

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Sab Gen 19, 2008 12:43 pm

Mai detto che sul mio pc il gioco non parta.....ma su un athlon 64 3500 con una x800 xt e 2 gbyte di ram va abbastanza male quindi non vedo come sul tuo portatile che ha una geforce go con memoria condivisa possa andare "non male" come tu dici. Per il resto si.....portami il portatile così lo posso vedere con i miei occhi.
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Admin Sab Gen 19, 2008 12:48 pm

Ciao DariusGraw,
puoi riportare i requisiti del tuo sistema dove hai provato Crysis.

Grazie
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://gamespot.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  DariusGraw Lun Gen 21, 2008 2:50 pm

ok, ora quando ho un po di tempo te lo porto così vedi!!
A e non offendere il mio computer che il tuo pure non è dei meglio!(portatile) tongue
DariusGraw
DariusGraw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.07

http://www.360live.it

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  DariusGraw Lun Gen 21, 2008 2:55 pm

Ok te lo dico subito.
Acer TravelMate 4152LMi - Pentium M 740 1.73 GHz - RAM 1GB - HD 80 GB - DVD±RW (+R due livelli) - Mdm - LAN EN, Fast EN, 802.11b, 802.11g - Centrino - Win XP Home - Win Vista Ultimate - 15.4" TFT

Dettagli

Descrizione Prodotto Acer TravelMate 4152LMi - Pentium M 740 1.73 GHz - 15.4" TFT

Dimensioni (LxPxH) 33.6 cm x 28.5 cm x 3.5 cm

Peso 2.8 kg

Localizzazione Italia

Tecnologia mobile Intel Centrino

Tipo di sistema Notebook

Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Processore Intel Pentium M 740 1.73 GHz

Memoria cache 2 MB - L2

RAM 1GB (installati) / 2 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 256 MB )

Lettore di schede 6 in 1

Disco rigido 80 GB

Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli)

Schermo 15.4" matrice attiva TFT 24 bit (16,7 milioni di colori)

Controller grafico Intel GMA 900

Uscita audio Scheda audio

Telecom Fax / modem - 56 Kbps

Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG

Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni

Batteria Ioni di litio

Durata (max) 5 ora/e

Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition - Windows Vista Ultimate

Garanzia del produttore 1 anno di garanzia

Generale

Tecnologia mobile Intel Centrino

Tipo di sistema Notebook

Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Larghezza 33.6 cm

Profondità 28.5 cm

Altezza 3.5 cm

Peso 2.8 kg

Localizzazione Italia

Processore

Processore Intel Pentium M 740 1.73 GHz

Velocità bus dati 533 MHz

Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus)

Tipo chipset Mobile Intel 915GM Express

Storage controller

Tipo IDE

Video

Processore grafico / fornitore Intel GMA 900

Memoria video Dynamic Video Memory Technology 3.0

Audio

Uscita audio Scheda audio

Standard di conformità DirectSound

Ingresso audio Microfono

Espansione/connettività

Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x Memory Stick ¦ 1 ( 1 ) x Scheda xD-Picture ¦ 1 ( 1 ) x scheda SmartMedia ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD

Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x ad infrarossi - IrDA ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack da 3,5 mm

Miscellanea

Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), Password amministratore, password di sistema, wake on LAN, Wake on Ring

Standard di conformità ACPI

Garanzia del produttore

Servizi e supporto 1 anno di garanzia

Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno ¦ Garanzia viaggiatore - 3 anni

Schermo

Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT

Risoluzione max 24 bit (16,7 milioni di colori)

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione Esterno

Networking

Networking Scheda di rete

Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG

Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Protocollo di gestione remota DMI 2.0

Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED

Batteria

Tecnologia Ioni di litio

Qt. installata 1

Capacità 65 Wh

Durata (max) 5 ora/e

Memoria cache

Tipo L2

Dim. installata 2 MB

RAM

Memoria installata 1 GB / 2 GB (max)

Tecnologia DDR II SDRAM

Caratteristiche configurazione 2 x 256 MB

Memoria

Disco rigido 80 GB

Memorizzazione ottica

Tipo DVD±RW (+R due livelli)

Sistema operativo / Software

SO in dotazione Microsoft Windows XP Home Edition

Software Adobe Acrobat Reader, Norton AntiVirus, Cyberlink PowerDVD , Acer System Recovery, Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, Acer eManager

Dispositivi di input

Tipo Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni

Telecom

Modem Fax / modem

Velocità max trasferimento 56 Kbps

Protocolli e specifiche ITU V.92

Caratteristiche Wake on Ring

Lettore di schede

Tipo Lettore di schede 6 in 1

Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, SmartMedia Card, xD-Picture Card
DariusGraw
DariusGraw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.07

http://www.360live.it

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Rakkan Lun Gen 21, 2008 4:29 pm

DariusGraw dalle caratteristiche del tuo portatile posso confermarti quanto ti avevo già anticipato.......il tuo notebook è decisamente insufficiente per eseguire Crysis e i titoli attuali per pc. La cpu del tuo portatile può andare bene per un uso classico...videoscrittura, navigazione grafica a livello amatoriale e cmq cose che non richiedano molta potenza. Stesso discorso vale per la scheda video. Qualsiasi applicazione pesante quali giochi recenti, compressione audio e video, grafica a livello professionale e altro metteranno in ginocchio il tuo pc. Le cose sono 2.....o lo cambi oppure utilizzi solo la console.
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  DariusGraw Mar Gen 22, 2008 4:51 pm

io non lo so, come ti ho già anticipato rakkan sul mio pc è partito e funziona ti ripeto pero che non ci si puo giocare bene ma qualcosa si riesce a fare.
DariusGraw
DariusGraw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.07

http://www.360live.it

Torna in alto Andare in basso

Demo di Crysis Empty Re: Demo di Crysis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.