GameSpot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aion:The Tower of Eternity

3 partecipanti

Andare in basso

Aion:The Tower of Eternity Empty Aion:The Tower of Eternity

Messaggio  Frithurik Lun Dic 10, 2007 5:27 pm

Posto qui perchè non sapevo dove altro andare.Aion sarà un mmorpg,uscirà circa nel 2008 sviluppato da NcSoft.Vi Posto un interessante intervista a Kyoung Won Choi,progettista senior , che ci chiarisce un po' le idee:
Aion:The Tower of Eternity Aion_kr_10_mediumBpe

1. Quanto approfondita sarà la personalizzazione dei personaggi di Aion?
Nel client di gioco che abbiamo mostrato a Lipsia al pubblico della Games Convention 2007, i giocatori potevano già scegliere capigliature diverse, cambiandone anche il colore, e selezionare varie forme del viso, tipi di carnagioni, oltre anche all'altezza e al timbro vocale. Inoltre è possibile modificare il colore degli occhi, aggiungere dei tatuaggi al volto e stiamo progettando una funzione che vi permetterà di regolare le dimensioni del personaggio per renderlo più esile o massiccio.

2. In passato si è fatto riferimento al fatto che le ali potranno essere vendute. Cosa si intendeva esattamente?
Deve essersi trattato di un malinteso perché in Aion le ali non si possono acquistare e per ottenerne di nuove entrano in gioco fattori diversi, come per esempio l'ascesa di rango in PvP.

3. Cosa avete in programma per rendere Aion un gioco capace di catturare
anche l'attenzione dei giocatori saltuari?
Ci assicureremo che siano presenti obiettivi conseguibili in breve tempo, come per esempio delle missioni più corte che saranno premiate con ricompense adeguate alla difficoltà. Gli oggetti più potenti, invece, sia armi che armature, potranno essere conseguiti in altro modo, facilitando così i giocatori saltuari che potranno comunque ottenerli a poco a poco.

4. Gli Asmodian sono molto diversi dagli Elyos?
È evidente che gli Asmodian e gli Elyos hanno una stessa origine, perché condividono la stessa forma umanoide; sarebbe un po' come la relazione che esiste tra elfi ed elfi scuri.

5. I giocatori potranno avere delle abitazioni?
Non al momento del lancio del gioco, ma le implementeremo quanto prima, molto probabilmente già con la prima espansione.

6. Aion offrirà ai giocatori delle cavalcature?
No. Per il momento implementare delle cavalcature non è nei nostri programmi. Il movimento si svolgerà a piedi o in volo. Ci saranno poi anche un sistema di teletrasporto a lungo raggio e servizi di spostamento per le distanze brevi in cui è il gioco a controllare il volo verso la propria meta.

7. I tempi di volo e di recupero varieranno con il livello del personaggio?
Probabilmente no, però tali poteri potranno essere migliorati da oggetti e abilità ai quali i giocatori accederanno a mano a mano che saliranno di livello.

8. Come si svolgono gli assedi in Aion? Una gilda riceverà dei vantaggi quando assumerà il controllo di un castello?
L'area principale in cui si svolgerà il PvP si chiama “Abyss”. Aion presenta svariati castelli che possono essere conquistati dalle gilde per le loro fazioni di appartenenza.
L'assedio è fondamentalmente un'incursione: ogni castello all'inizio è sotto il controllo dei Balaur, che non lo cederanno certo facilmente. Il leader di gilda deve radunare le truppe e dare il via all'attacco contro il castello e i suoi difensori. Quando i PNG che lo proteggono vengono sconfitti, il castello passa nelle mani del vincitore. Visto, però, che le battaglie si svolgono in Abyss, è possibile che un'altra fazione intervenga nell'attacco o nella difesa. Ogni volta che un castello passa nelle mani di un nuovo proprietario, ci sarà una pausa di qualche ora durante la quale sull'isola non si potrà svolgere alcun combattimento PvP; al termine, il castello sarà di nuovo aperto agli attacchi della fazione nemica.
La conquista di un castello presenta molti vantaggi: al suo interno, infatti, troverete
dei PNG che vendono oggetti unici e la gilda conquistatrice potrà imporre delle tasse sul loro commercio per guadagnarci qualcosina in più; le gilde inoltre avranno accesso diretto alle zone di caccia e alle altre risorse che circondano il castello.

9. Le battaglie e gli assedi di Aion saranno vasti e colossali come quelli di Lineage II?
Abyss è una zona aperta, con diversi punti strategici che non prevedono la presenza di calendari specifici per lo svolgimento di assedi e battaglie, lasciando quindi maggior libertà di scelta ai giocatori. Non era nostra intenzione impiegare una quantità enorme di giocatori come accade negli assedi di Lineage II. Quindi, se da una parte non ci sono limitazioni di tipo tecnico, un leader carismatico potrebbe benissimo riuscire a radunare centinaia di giocatori per un assedio, ma nelle circostanze giuste, due o tre gruppi potrebbero comunque bastare.

10. Che valore riveste il PvP?
Il PvP è importantissimo e se i giocatori vogliono davvero godersi ogni aspetto del gioco, devono assolutamente provarlo. Inoltre vogliamo che anche i giocatori non particolarmente appassionati di PvP possano gradualmente cimentarsi nell'aspetto competitivo.
Comunque, parteciparvi non è essenziale e si potrà arrivare fino al livello 50 senza aver mai affrontato una singola battaglia in PvP, anche se ci vorrà un po' di tempo in più visto che i terreni di caccia che offrono premi più sostanziosi sono proprio quelli di Abyss.
Una caratteristica alla quale stiamo lavorando è l'apertura casuale di portali di teletrasporto nei territori degli Elyos e degli Asmodian che occasionalmente potrebbe far sorgere battaglie PvP fortuite in cui anche i giocatori di livello più basso potranno cimentarsi, senza che il PvP rappresenti una presenza minacciosa e costante.

11. Che tipo di ricompense e incoraggiamenti offrirete a chi si dedica al PvPvE?
Il premio di base è quello che si ottiene in ogni altro tipo di combattimento, e cioè l'esperienza. Quando vi troverete ad Abyss e ucciderete i nemici controllati dal computer o da altri giocatori conseguirete esperienza, inoltre, accumulando i punti PvP (PvP-point) potrete anche mettere le mani sugli oggetti più prestigiosi che altrimenti non potrebbero essere creati.
Poi esistono anche altri benefici indiretti, visto che il PvPvE è in un certo senso un metodo di acquisizione del controllo dei castelli, che comportano tanti altri vantaggi.

12. Esisteranno le pozioni in Aion? Se così fosse, come funzioneranno?
Sì, ci saranno delle pozioni per il recupero della vita e del mana ad effetto immediato il cui uso avrà però delle restrizioni temporali per evitare che siano usate con frequenza eccessiva. I giocatori potranno anche alimentarsi con vari cibi che procurano effetti diversi ai personaggi, potenziandoli; però sarà possibile usarne solo uno per volta.

13. Come saranno implementati gli aggiornamenti di gioco più corposi?
Offriremo delle vaste espansioni, a intervalli di tempo regolari, una o due volte l'anno. Il metodo di distribuzione varierà in base al territorio.

14. Ci saranno fenomeni atmosferici con relativi effetti sul gioco?
Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a questa caratteristica, però le condizioni atmosferiche avranno degli effetti sui PNG e sui mostri.

15. Per quel che riguarda i contenuti, cosa farete per evitare che Aion sia uno dei tanti giochi con “grinding” noioso e ripetitivo?
I giochi sviluppati in Asia, secondo noi, presentano una concezione molto semplice, senza troppe complicazioni, che è alla base di questo problema. Fatta eccezione per il Giappone, i giochi di ruolo finora non hanno rappresentato un genere prevalente in Asia e, per coinvolgere i giocatori, sono stati prodotti deliberatamente con una struttura piuttosto semplice. In passato forse fu la scelta più giusta, perché rese possibile una più ampia diffusione di questo genere, però in questi ultimi anni le aspettative relative ai giochi e ai contenuti si sono notevolmente accresciute e per sopravvivere alla concorrenza è necessario offrire veramente una notevole quantità di contenuti. Per questo motivo non possiamo assolutamente limitarci a creare un altro dei tanti giochi da “grinding” perché i giocatori hanno bisogno di altro che li tenga impegnati mentre sviluppano i loro personaggi. Abbiamo affrontato questa problematica ponendo maggiore attenzione alle missioni e permettendo ai giocatori di perseguire lo sviluppo delle loro professioni e conseguire risorse, incorporando anche un sistema di combattimento avanzato.

16. Cosa c'è in cantiere per gli appassionati del gioco di ruolo?
Oltre all'ampio sistema di personalizzazione del personaggio, Aion vi offrirà anche una gran quantità di animazioni da sfruttare in ogni occasione e abbiamo intenzione di aggiungere anche oggetti spassosi e carini che in effetti non avranno un valore elevato, ma saranno utilissimi dal punto di vista del gioco di ruolo. Altre attività che potrebbero attirare gli appassionati di GdR sono la raccolta e la creazione di oggetti, e ovviamente la cucina!

17. Ci saranno dei server dedicati esclusivamente al gioco di ruolo?
Non per il mercato asiatico, però se un territorio ne reputerà utile l'aggiunta, il fornitore di servizi di quella zona potrà implementarli.

18. Ci saranno delle missioni riservate in particolar modo alle gilde?
Sì, questo è un elemento che stiamo prendendo in considerazione.

19. Potremo trovare delle statistiche online, al di fuori del gioco?
Stiamo ancora decidendo che tipo di informazioni saranno visibili. Tra le altre cose, le statistiche dei personaggi, delle gilde, il controllo dei castelli e delle sedi di gilda saranno molto probabilmente disponibili online. Potrebbe esserci anche un tabellone con i punteggi dei giocatori relativi a vari aspetti del gioco.
Per ampliare il discorso, stiamo studiando anche un sistema di “Eroi”: per raggiungere questo status i giocatori dovranno impegnarsi a fondo. Gli Eroi si comporteranno come boss umani e saranno molto più difficili da uccidere rispetto ai comuni giocatori; il loro arrivo in zona inoltre sarà annunciato ogni volta pubblicamente
Frithurik
Frithurik

Numero di messaggi : 48
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

Aion:The Tower of Eternity Empty Re: Aion:The Tower of Eternity

Messaggio  Rakkan Lun Dic 10, 2007 11:06 pm

Sembra promettere bene. Speriamo di vedere qualche video hires prossimamente per verificare il gameplay Very Happy
Rakkan
Rakkan

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.10.07

Torna in alto Andare in basso

Aion:The Tower of Eternity Empty Re: Aion:The Tower of Eternity

Messaggio  BlackMamba Gio Dic 13, 2007 2:25 pm

bella recensione,deve essere un bel gioco...ma ci vuole di più di un bel gioco per farmi mollare wow...lol Laughing Laughing
BlackMamba
BlackMamba

Numero di messaggi : 50
Età : 31
Localizzazione : Sora
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Aion:The Tower of Eternity Empty Re: Aion:The Tower of Eternity

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.